Home - Muse del Diavolo

No events for now, please check again later.

Chi Siamo

Biografia

Nasciamo dall’esigenza di recuperare e far risuonare le antiche melodie andate perdute nel corso dei secoli, con l’intento di risvegliare la connessione con la Natura e l’istinto primordiale dell’uomo.

Istinto che con l’avvento del medioevo è stato fiaccato e stroncato, fino a diventare proibito e demonizzato.
Quel demonio, il Diavolo, che portiamo nel nome insieme alla sua cura: la Musa.

Noi siamo le Muse del Diavolo.

Per “Musa” si intende la CornaMusa: uno strumento che, a differenza di quello che si può pensare, affonda le sue radici nel cuore della penisola italiana, in un tempo antico e primordiale.

Con le nostre Muse italiane e con i tamburi riportiamo in vita quei suoni considerati maledetti e proibiti, ma che sono capaci di prenderti allo stomaco e catapultarti in un’altra dimensione.

Infatti la nostra musica fa da sfondo ad una danza provocante e inebriante che ipnotizza e travolge, e ti fa dimenticare la prigione della modernità.

Suoniamo in contesti profani, dove ci sono cibo e alcool in abbondanza ma soprattutto gente che ama divertirsi, sudare, ballare fino a non sentire più i piedi.
Ti potrà capitare di vederci con indosso maschere che raffigurano diavoli, satiri, lupi, demoni e altro. Non fermarti all’orrore, ma lasciati guidare dal turbine di note verso una nuova dimensione.

Ultimi Progetti Musicali

Muse Del Diavolo

Il primo album delle MUSE DEL DIAVOLO è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Galleria Immagini

Concerti ed esibizioni

Ultimo Video

Subterranea

Ultime News

Blog

2022 © Muse del Diavolo | tutti i diritti riservati